RISERVA NATURALE “ VALLE delle FERRIERE”
Nel cuore di Amalfi si nasconde la Riserva Naturale della Valle delle Ferriere, un mondo sconosciuto e meraviglioso da scoprire. Basterà lasciar andare lo sguardo oltre gli splendidi e ben noti scorci costieri per ritrovarsi in un caleidoscopio di scenari emozionanti e inimmaginabili.La Riserva Naturale Valle delle Ferriere stupisce per la varietà dei suoi colori, dei suoi effetti di luce, della sua vegetazione e delle sue cascate, alternando zone tipiche dei paesi tropicali con quelle più familiari della macchia mediterranea.Una ricchezza d’acqua incredibile dà vita a specie rarissime di piante, come la “Woodwardia radicans”, vero e proprio “fossile vivente”. (difficoltà media)
SENTIERO DEGLI DEI
Veduta dei Monti Lattari dalla parte alta del Sentiero degli Dei (dal Monte Tre Calli)
Il sentiero parte da Bomerano (635 metri dal mare) nel comune di Agerola, passa per la frazione di Nocelle (450 m.) nel comune di Positano, per poi proseguire per Montepertuso, Santa Maria del Castello e infine Le Tese di Positano.
In questo sentiero "sospeso tra il cielo e il mare" sono affascinanti le numerose vedute dall'alto della costiera Amalfitana, in particolare di Praiano e Positano. (difficoltà media)